Gruppo di meditazione
Meditare insieme,
trovare amici spirituali
Amici spirituali
Il Venerabile Ananda si rivolse così al Bhudda:
“Venerabile Signore, l’amicizia con i saggi ed i virtuosi, il frequentare i saggi ed i virtuosi, e l’amicizia verso i saggi compagni è metà compimento della Nobile Vita di Purezza.”
“No, Ananda; l’amicizia con i saggi ed i virtuosi, il frequentare i saggi ed i virtuosi, e l’amicizia verso i saggi compagni è il pieno compimento della Nobile Vita di Purezza.
Ci si può aspettare, Ananda, da un monaco amico dei saggi e dei virtuosi, che frequenta i saggi ed i virtuosi e dimostra amicizia per i saggi compagni svilupperà il Nobile Ottuplice Sentiero, e praticherà bene questo Nobile Ottuplice Sentiero.” [Upaddha Sutta, SN 45.2]
Così il Buddha insegna che l’amico spirituale, in lingua pāli kalyāṇamitta, è essenziale per percorrere con fiducia ed efficacia il Sentiero spirituale.

La nostra storia: da Terrapura ad Associazione Kalyanamitta
Il gruppo di meditazione di Terrapura esiste dal 2019 con l’intento di permettere a degli amici di meditare insieme. Poiché questo gruppo di amici è distribuito su tutta Italia, abbiamo usato sin dall’inizio gli strumenti del web per la video-conferenza per ritrovarci tutti insieme, senza limiti di spazio.
Il gruppo è cresciuto e si è trasformato nell’Associazione Kalyanamitta – APS per permettere una maggiore partecipazione e svolgere attività di volontariato.
Per partecipare
Per partecipare, è possibile trovare le informazioni sulla pagina dei gruppi di meditazione dell’Associazione Kalyanamitta.
Siete tutti benvenuti, soci e non soci, la partecipazione è libera e gratuita, basterà richiedere i dati di collegamento.

Iscriviti alla newsletter
Se vuoi ricevere aggiornamenti sulle attività, puoi iscriverti alla mailing list lasciando la tua email. Facendo click sul bottone “Iscriviti” darai il consenso a ricevere email da questa mailing list (e solo da questa).
