Thich Nhat Hahn

Ep. 191 Meditazione di Toccare e Guarire

Meditazione di Toccare e Guarire, su testo di Thich Nhat Hahn, un percorso di contatto vitale e salutare con noi stessi e ciò che ci circonda

29 Gennaio 2022

Il 22 gennaio scorso all’età di 95 anni si è spento il Venerabile Thich Nhat Hahn, uno dei monaci buddhisti più significativi, tra i più importanti nella trasmissione del Dharma in Occidente. 
Il Maestro ha scritto innumerevoli libri di Dharma, guidando ritiri di meditazione, creando il Plum Village in Francia ed essendo di ispirazione a innumerevoli persone, sia buddhiste che no. 

Per questo domani venerdì 27 gennaio l’ASSOCIAZIONE KALYANAMITTA – APS insieme al Centro di Meditazione di Lodi e il Sangha del Lago ha organizzato un Memorial di Thich Nhat Hanh, con ricordi di chi lo ha conosciuto, letture dei suoi testi, una meditazione guidata tra quelle che ci ha lasciato. 

Durante il memorial abbiamo praticato questa meditazione di Thich Nhat Hahn, tratta dal libro “Lo Splendore del Loto“. Come tutte le sue meditazioni, è un percorso di contatto vitale e salutare con noi stessi e ciò che ci circonda.

All’inizio dell’audio vengono date le istruzioni su come praticare questa meditazione.

Buona pratica!

Ti potrebbe interessare…

Ep. 201 Meditazione di tonglen

Ep. 201 Meditazione di tonglen

La meditazione di tonglen si basa e sviluppa la gentilezza amorevole e la compassione. Indica la trasformazione tramite “dare e prendere”.

Pin It on Pinterest

Share This