Antonino Raffone

Visita a Terrapura del Prof. Antonino Raffone

Terrapura ospita una visita del Prof. Antonino Raffone che ci parlerà degli studi di neuroscienza e degli effetti della meditazione, con possibilità di porre domande.

14 Febbraio 2021

Continuano gli inviti che ogni mese il gruppo di meditazione Terrapura fa ad ospiti capaci di farci progredire nel Dharma.

Venerdì 19 febbraio 2021, alle ore 19:00, il gruppo riceverà la preziosa visita del Prof. Antonino Raffone, luminare e professore di Mindfulness alla Facoltà di Medicina e Psicologia di Roma “Sapienza”.

Quali sono gli effetti delle meditazione sul cervello e sulla mente? Ce ne parlerà nella sua visita il Prof. Antonino Raffone

Ci parlerà degli studi di neuroscienze condotti presso i monasteri buddhisti di Santacittarama e Amaravati, nonché della sua vita nel Dharma.

Antonino Raffone è  Professore associato presso il Dipartimento di Psicologia della Sapienza Università di Roma, conduce ricerche sulla coscienza e sulla mindfulness basate su studi empirici e teorico-modellistici. E’ il direttore del Master di secondo livello in “Mindfulness: pratica, clinica e neuroscienze” e del corso di alta formazione “Compassione: pratiche, applicazioni e neuroscienze”. In precedenza ha ricoperto incarichi di Docente presso l’Università di Sunderland (Regno Unito), di Ricercatore Senior presso l’Università di Leiden (Paesi Bassi), di Ricercatore Visiting presso il RIKEN Bran Science Institute (Giappone) e di Visiting Professor presso l’Università di Allahabad (India), Visiting Professor presso l’Università di Nalanda (India). È co-fondatore e Presidente di “Consciousness, Mindfulness, Compassion – CMC – International Association“, Vice-direttore del Centro Interuniversitario ECONA in Italia, e nel Comitato Consultivo dell’associazione “Mind & Life Europe“.Coordina incontri di pratica di mindfulness presso il Dipartimento di Psicologia della Sapienza e la Casa Circondariale Rebibbia di Roma. E’ praticante regolare, con un’ordinazione laica, presso il centro Soto Zen “L’Arco” di Roma. 

Visita del Prof. Antonino Raffone

L’accesso è del tutto gratuito, si consiglia di collegarsi qualche minuto prima delle 19:00 in quanto abbiamo il limite di 100 persone.

La visita sarà online usando il software Zoom (da installare prima di connettersi), con questi dati di connessione: 

https://us02web.zoom.us/j/81108683293?pwd=YnNPbU0vK2x1SkR6VFJRK1VKMkdTdz09 
ID riunione: 811 0868 3293
Passcode: dhamma

Per eventuali informazioni, scrivere a sirimedho@terrapura.it

Gruppo di meditazione di Terrapura

Il nostro gruppo di meditazione è nato da un gruppo di amici che si incontravano di persona e virtualmente e si è poi allargato con l’intenzione di rimanere aperto a tutti usando gli strumenti di Internet. Ci incontriamo ogni settimana, il venerdì alle ore 19:00, con meditazione guidata e riflessioni di Dharma. Altre informazioni sono disponibili su questo sito nella pagina del gruppo. Le registrazioni degli incontri sono disponibili nel podcast.

Per continuare a ricevere informazioni, ti puoi registrare sulla mailing list o mettere un like sulla nostra pagina Facebook.

Ti potrebbe interessare…

Visita della Ven. Khema Cari

Visita della Ven. Khema Cari

Terrapura ospita una visita della Ven. Khema Cari con meditazione guidata, discorso di Dharma e risposte a domande dei partecipanti

Visita di Ajahn Chandapalo

Visita di Ajahn Chandapalo

Terrapura ospita una visita di Ajahn Chandapalo del Monastero Santacittarama con una sessione di domande e risposte di Dharma

Pin It on Pinterest

Share This